Il programma di studi magistrale in CYBERSECURITY mira a creare esperti con elevate competenze scientifiche e tecnologiche, abilità metodologiche e pratiche, nonché una prospettiva aperta e analitica sulle sfide legate all'implementazione e all'utilizzo delle tecnologie informatiche.
Questo percorso accademico si distingue per un'offerta formativa multidisciplinare che integra elementi di informatica, ingegneria, statistica e scienze giuridico-economiche e organizzative. Include inoltre conoscenze specifiche sui principali ambiti di difesa contro le minacce cyber, garantendo ai suoi diplomati una preparazione completa e all'avanguardia sui fondamenti, le metodologie e le soluzioni scientifiche e tecnologiche nel campo della sicurezza informatica.
Nello specifico, questo titolo di studio fornisce le competenze professionali necessarie, sia dal punto di vista tecnico che normativo, per gestire e coordinare le strategie di sicurezza in sistemi informatici complessi, organizzare la difesa da attacchi informatici e gestire il ripristino in caso di violazioni riuscite.
Il curriculum copre tutti gli aspetti essenziali per la formazione culturale di un esperto del settore a livello magistrale. È strutturato per essere seguito efficacemente dagli studenti, offrendo un ampio percorso formativo comune e assicurando uniformità e coerenza nella preparazione.
Ateneo: mercatorum
Classe: LM-66
CFU 120
Durata: 2 Anni
Compila il form, un tutor ti contatterà il prima possibile.
Sede Esami "I Carissimi"
Centro Scolastico Stefanini
Istituto Picasso
Istituto Modigliani